Iniziativa di solidarietà con il popolo iraniano

Proseguono le attività proposte dal nostro Assessore al Comune Anna Mirarchi. Venerdì 11 giugno dalle 17,30 presso la sala conferenze della biblioteca comunale ci sarà un incontro sulla situazione iraniana.

Da decenni in quel Paese persiste una drammatica situazione. Dai tempi del colpo di Stato guidato dalla Cia che spodestò il democraticamente eletto Mossadegh per insediare lo Scià Reza Pahlavi, fino alla rivoluzione islamica, si sono registrati in Iran uccisioni, persecuzioni, uomini e donne costretti all’esilio. Un prezzo alto che hanno pagato anche i comunisti del Partito Tudeh.

Per anni i media si sono dimenticati di questa situazione, riesplosa con prepotenza un anno fa quando, a seguito di alcuni brogli elettorali, centinaia di migliaia di persone sono scese per le strade a reclamare maggiore democrazia.

La reazione violenta e brutale delle forze dell’ordine, dell’esercito e dei pasdaran (i guardiani della rivoluzione) non si è fatta attendere. A farne le spese per prima è stata Neda, una giovane di 19 anni, uccisa durante una di queste manifestazioni.

Accadeva il 13 giugno dello scorso anno.

Da qui scaturisce l’incontro organizzato dall’Amministrazione Comunale di Pomezia a cui parteciperà Reza Olia, artista di fama mondiale e attivista del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana.

Ulteriori informazioni le potrete trovare sul sito del Comune di Pomezia, a questo indirizzo: http://www.comune.pomezia.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1118

Il Circolo di Pomezia del PRC invita dal proprio canto tutte e tutti a partecipare a questa importante iniziativa.

Lascia un commento

Al momento, non c'è nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

  • Firma la petizione contro la proposta di legge Tarzia

  • Iscriviti

  • Sostieni i referendum per l’Acqua Pubblica

  • Contro la follia nucleare

  • Meta